martedì 5 luglio 2011

Un sole arancione

Nel bel mezzo di un prato ti ho detto che la razionalità aiuta l'uomo a vivere meglio, ma non gli fa capire il perchè della vita. Sognare, invece, rende la vita più difficile, ma mostra i perchè.

Succede tutto così in fretta.
E' come se avessi forzatamente bloccato il corso naturale degli eventi della mia vita per troppo tempo, e ora, che sono libera,
il tempo stesso corresse più veloce per recuperare.
Quel giro in moto mi ha rimessa al mondo. Tutta quell'aria tra i capelli, quelle macchie verdi che scorrevano indistinte, mi hanno fatto sorridere stupidamente, dentro a quel casco.
E poi quei discorsi di una facilità disarmante e al tempo stesso così complicati e significativi. Come un fratello
a cui non parlavo da tempo, mi hai ascoltata, l'ho visto che ascoltavi davvero. Quello che abbiamo fatto oggi è pura condivisione.
Le nuvole dalle forme strane. Il coniglio, il cane, il maiale sdraiato.
La tua voglia di vivere sfrenata. La sento, mi attrae.
Il fiore in borsa.
I tuoi occhi gialli e quegli abbracci, così onesti. Ho amato questa giornata.

Non so cosa sia, ma va bene così. Senza impegno, solo felicità.



Baciarti con Bologna ai piedi.

Nessun commento:

Posta un commento